CURVY è un gioco

HO LETTO QUESTA PAGINA in Internet, MI SEMBRA INTERESSANTE E LA SOTTOPONGO ALL’ATTENZIONE DEI LETTORI.

“…ormai CURVY è diventato un “movimento” culturale e sociale;
Si perché le donne, con abbondanza di seno e sedere e fianchi, quindi alternative ai prototipi di bellezza imposti dalla moda, hanno deciso di fare gruppo, di diventare un’identità collettiva, con lo scopo di cambiare i dogmi della moda.

Perciò essere curvy è più uno stato mentale che una condizione fisica;
cioè chi ha misure al di fuori di alcuni standard, entra a far parte di una categoria, detta CURVY, e si va in giro a promuovere che il ” CURVY E’ BELLO”.
E fin qua, nessun problema, anzi chi mi conosce sa quanto per me le DONNE siano belle sempre, di qualunque forma o taglia;

Il problema nasce però quando non si riesce a rientrare nemmeno in questo gruppo, perché hanno superato una certa taglia e quindi non sono più nemmeno Curvy.
E quindi cosa sono???
FORMOSA, ecco cosa sei, UNA DONNA FORMOSA, della quale però ancor poco si parla;
Esiste, però, da parte di alcune donne, la presunzione dell’ essere migliori, di essere giuste perché, loro, rientrano nei canoni ed esiste, quindi, il pregiudizio che quella donna, poiché FORMOSA, non può essere vestita con gusto o con classe, perché il grasso non è bello:
Non esistono brand dedicati alla SPOSA FORMOSA, come se una donna formosa non avesse il diritto di poter vivere l’emozione del suo matrimonio.
Poco importa se, quella donna formosa, ha avuto dei problemi che l’ hanno portata ad essere TONDA.
Poco importa se, quella donna formosa, ha sofferto, peggio soffre ancora di un problema…”

(Io ho capito che le ragazze CURVY o formose, oltre che mettersi in gioco, il che è bello, sfruttano proprio il lato giocoso di certe forme esteticamente tonde e non perché le O siano sceme, semmai, visivamente, ridono di contentezza, le O…V.V.)


Leave a Comment